Edizione XXV 2020
Camposampiero Poesia - Premio nazionale biennale
Il premio vuole esplorare, nella contemporaneità, le realizzazioni di quelle aspirazioni verso la spiritualità e la dimensione del divino che sono insite in ogni essere umano, e che spesso innervano e riempiono di senso e di immagini le multiformi voci della poesia.
I premi
I premi vengono assegnati a dei volumi di poesia, di autori italiani o stranieri, editi in lingua italiana nel periodo che va dal primo gennaio 2018 al 31 dicembre 2019
- Primo Premio: euro 1000
- Secondo classificato: euro 600
- Terzo classificato: euro 400
I premi sono offerti dal Lions Club di Camposampiero.
Come inviare le opere
Le opere partecipanti al premio, inviate direttamente da autori o editori, dovranno pervenire in sei copie alla Segreteria del premio: Ufficio Cultura c/o Biblioteca comunale, Via Tiso 12 – 35012 Camposampiero (PD), in plico raccomandato e con la dicitura “Premio Camposampiero di Poesia Religiosa”, entro e non oltre il 30 settembre 2020.
All’interno del plico andrà inserito un foglio con nome, indirizzo, recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica del mittente. Le opere inviate non saranno restituite.
La Giuria, presieduta da Antonia Arslan, è inoltre composta da Elda Martellozzo Forin, Giovanni Gazzaneo, Siobhan Nash Marshall e Alessandro Rivali.