PDF | Stampa | E-mail

Premio Camposampiero di Poesia Religiosa - Il bando

 

REGOLAMENTO

per il Premio Camposampiero di Poesia Religiosa

XXIII edizione - dicembre 2016

 

 

Art. 1

Il premio vuole esplorare, nella contemporaneità, le realizzazioni di quelle aspirazioni verso la spiritualità e la dimensione del divino che sono insite in ogni essere umano, e che spesso innervano e riempiono di senso e di immagini le multiformi voci della poesia.

Art. 2

I premi vengono assegnati a volumi di poesia, di autori italiani o stranieri, editi in lingua italiana nel periodo che va dal 1º gennaio 2013 al 31 dicembre 2015.

1º premio: euro 1.000;

2º premio: euro 600;

3º premio: euro 400.

I contributi sono offerti dal Lions Club di Camposampiero.

Art. 3

Le opere partecipanti al premio, inviate direttamente da autori o editori, dovranno pervenire in sei copie alla Segreteria del premio: Ufficio Cultura c/o Biblioteca comunale, via Tiso 12 - 35012 Camposampiero (Padova), in plico raccomandato e con la dicitura “Premio Camposampiero di Poesia Religiosa”, entro e non oltre il 30 giugno 2016.

Sul plico andrà riportato il nome, l’indirizzo, il recapito telefonico e l’indirizzo di posta elettronica del mittente.

Le opere inviate non saranno restituite.

Art. 4

La Giuria, presieduta da Antonia Arslan, è composta da Elda Martellozzo Forin, Sergio Frigo, Siobhan Nash Marshall e Alessandro Rivali.

Art. 5

I concorrenti premiati dovranno presenziare personalmente alla cerimonia di premiazione, che avrà luogo a Camposampiero domenica 11 dicembre 2016.

Art. 6

La partecipazione al concorso implica l’accettazione e il rispetto di tutte le indicazioni contenute nel presente bando, nonché del giudizio insindacabile della Giuria.

Art. 7

Per quanto non previsto in questo regolamento valgono le indicazioni della Giuria.

joomla template

Copyright Premio Camposampiero di Poesia Religiosa © Tutti i diritti riservati. Progetto Rossofragola.